Sosteniamo la ricerca contro le malattie neuromuscolari, neurodegenerative e cerebrovascolari

Associazione Centro Dino Ferrarisupporta la ricerca scientifica nell’ambito malattie neuromuscolari, neurodegenerative, cerebrovascolari e altre patologie neurologiche gravemente invalidanti, fin dalla sua nascita, ha dedicato risorse ed energie al sostegno, promozionale e finanziario, del “Centro Dino Ferrari”.

È anche grazie al contributo dell’Associazione, attraverso l’organizzazione di eventi e la raccolta fondi per la ricerca, che il “Centro Dino Ferrari” ha ottenuto negli anni importanti progressi scientifici. Risultati che fanno prevedere per il prossimo futuro ulteriori progressi nella diagnosi, prevenzione e nel trattamento delle malattie neuromuscolari, neurodegenerative e cerebrovascolari, quali: Distrofie Muscolari, Atrofie Muscolari Spinali, Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), Malattia di Alzheimer, Malattia di Parkinson, Sclerosi Multipla, Ictus ed Emorragie Cerebrali.

Per continuare la missione è fondamentale l’aiuto di tutti.
Ecco perché l’Associazione si impegna in progetti nazionali di sensibilizzazione, per chiedere a tutto il Paese di stringersi in un patto di amicizia con la ricerca.

Dove siamo

Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano
Via Francesco Sforza, 35 Milano
Tel.  02 55189006 - Tel. 02 55192512
Fax  02 54135646
Whatsapp  3886254465
info@centrodinoferrari.com

Contattaci