Il Comitato organizzativo si occupa di promuovere iniziative benefiche alla continua ricerca di sovvenzioni e aiuti, per sostenere concretamente l’attività scientifica del “Centro Dino Ferrari”.
Durante l’anno l’Associazione organizza numerosi e importanti eventi, ai quali partecipano Soci, Sostenitori e Amici. In queste occasioni, lo stare insieme diventa un grande momento di solidarietà in cui ognuno dà il proprio contributo personale.
Tra gli eventi di maggior rilevanza, ricordiamo i Raduni delle automobili Ferrari d’epoca, le Gare di golf, il Gala organizzato a Los Angeles, i Concerti di canto al Teatro alla Scala e gli spettacoli nei più noti Teatri Milanesi, questi ultimi con la Direzione Artistica di Titti Quaggia e Mario Lavezzi.
Come non citare, poi, il “Premio Enzo Ferrari”, assegnato negli anni alla Prof.ssa Rita Levi Montalcini, Premio Nobel per la Medicina, al Maestro Luciano Pavarotti, alla regista Lina Wertmueller, con menzione speciale al pilota di Formula Uno Michael Schumacher, e allo stilista Giorgio Armani.
Il ricavato di queste serate è destinato a finanziare Borse di studio a favore di giovani ricercatori e l’acquisto di apparecchiature scientifiche d’avanguardia per la ricerca nel campo delle malattie neuromuscolari e neurodegenerative.
L’attività di organizzazione e promozione di eventi speciali a favore di questa nobile causa non si ferma mai. Come non si fermano i gruppi di ricerca all’interno dei laboratori del “Centro Dino Ferrari”.
Ti racconteremo il lavoro dei nostri team di ricerca e le loro ultime scoperte!